Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

Conferenze

 

Conferenze

 

pen 2018

PEN WORLD VOICES: RESIST AND REIMAGINE

LINK

16 – 22 Aprile

PEN World Voices è il festival letterario americano più importante, al quale partecipano gli scrittori più noti provenienti da tutto il mondo. Il PEN World Voices 2018: Resist and Reimagine vede la presenza dello scrittore italiano Domenico Starnone e, tra i molti autori internazionali, quella di Jhumpa Lahiri, scrittrice appassionata dell'Italia che da tempo ha scelto di scrivere opere in italiano.

Domenico Starnone è autore di tredici romanzi, incluso Via Gemito, vincitore del piu' prestigioso premio letterario italiano, il Premio Strega, e di Legami (trad. inglese Ties), New York Times Notable Book dell'anno e miglior libro dell'anno per il Sunday Times e Kirkus.

Eventi con Domenico Starnone:

Cry, the Beloved Country
19 Aprile 2018 19:00-20:30
Dixon Place 161A Chrystie Street, New York

The Trick of Translation
21 Aprile 2018 17:00-18:30

SubCulture 45 Bleecker St, New York

 

La scrittrice Jhumpa Lahiri ha vinto il Premio Pulitzer con la raccolta di racconti The Interpreter of Maladies. I suoi libri includono The Namesake, Unaccustomed Earth, The Lowland, e In altre parole  (trad. inglese In Other Words), un'esplorazione sui temi del linguaggio e dell’identità.
Sua la traduzione di Ties, il libro di Domenico Starnone.

Evento con Jhumpa Lahiri:

The Trick of Translation
21 Aprile 2018 17:00-18:30
SubCulture 45 Bleecker St, New York
 

 

 

 

 


1601