Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

"Iom Romì" (Un Giorno a Roma) al New York Jewish Film Festival

Data:

21/01/2018


Iom Romì, un film nato all'interno del Roma Lab, sarà proiettato al New York Jewish Film Festival insieme a filmati privati della famiglia Della Seta. Da non perdere! Il Rome Lab dedicato all'incontro tra Roma e il Giudaismo, si chiuderà il 14 gennaio, 2018. Documentazione dell’ installazione virtuale, delle ricerche, delle pubblicazioni e delle conferenze sarà disponibile sul sito web del Centro Primo Levi.

"Iom Romì" (Un Giorno a Roma) descrive un giorno nella vita della comunità ebraica nella Roma contemporanea, comunità che per secoli ha vissuto nel limbo tra la persecuzione e l'integrazione. In quanto unica entità culturale della città che può vantare una ininterrotta linea di discendenza dai tempi dell'impero romano, la comunità ebraica ha mantenuto riti e tradizioni che sono unici al mondo. Dall’ alba al tramonto, attraverso la voce di diversi personaggi che vivono e lavorano nel Ghetto, il quartiere nel centro storico, "Iom Romì" racconta la storia di una comunità sia fieramente indipendente che prettamente romana. Di Valerio Ciriaci e Isacco Lipzin.

A seguire proiezione di filmati della famiglia Della Seta (durata 10 min). In questi bellissimi documenti filmati che sono stati recentemente restaurati, una famiglia italiana si familiarizza con la cinepresa. Emozionanti ed ipnotici, questi filmati catturano l’attenzione. Si ringrazia Claudio della Seta, Roma.

LINK

BIGLIETTI

Informazioni

Data: Dom 21 Gen 2018

Orario: Dalle 16:30 alle 18:00

Organizzato da : New York Jewish Film Festival

In collaborazione con : Centro Primo Levi

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Film Society at Lincoln Center 165 West 65th Stree

1741