Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

N.I.C.E. New Italian Cinema Events

Data:

14/11/2017


N.I.C.E. New Italian Cinema Events

Nel presentare il primo o il secondo lavoro di nuovi registi, il Festival è diventato una cartina al tornasole del rinnovamento costante della produzione cinematografica in Italia. Ogni anno il comitato internazionale del N.I.C.E. seleziona sette/otto titoli (primo o secondo lavoro) tra le decine di film prodotti in Italia durante l’arco dell'anno. I film scelti, insieme con una serie di eventi speciali e retrospettive dedicati ai capolavori del cinema italiano, sono proiettati nei cinema con la partecipazione dei direttori e degli attori.

 

PROGRAMMA - N.I.C.E. NEW YORK 2017

 

MARTEDÌ 14 NOVEMBRE (Opening Night)

FILM SCREENING: Franca: Chaos and Creation di Francesco Carrozzini

 — 6PM —

Ingresso libero

A seguito della proiezione, l’incontro con Francesco Carrozzini in conversazione con la giornalista Grazia D’Annunzio (US Special Projects Editor). Rinfresco offerto dalla Casa Italiana Zerilli-Marimò NYU.

Francesco Carrozzini offre un ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani, leggendario direttore editoriale di “Vogue” Italia, un punto di riferimento negli ultimi venticinque per la moda, l’arte e il commercio. Dal leggendario “Numero nero” al “Numero sulla chirurgia plastica”, Sozzani si è sempre dedicata a affrontare argomenti che per i più sarebbero off-limits, per dare una scossa allo status quo e ridefinire il concetto di bellezza. Con interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e molti altri, Carrozzini ci restituisce uno sguardo dietro le quinte sul processo creativo di sua madre e una sbirciatina alle sue debolezze passate e presenti.

 

CANCELLATO  GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE (Master Class)  CANCELLATO

The mind behind House of Cards – A conversation with Frank Pugliese

— 6.30PM —

Ingresso libero

Master class con lo showrunner Frank Pugliese (House of cards), in conversazione con Simone Bracci (Film4Life) e Gabriele Capolino (IFP - Independent Filmmaker Project). Rinfresco offerto da Farinella Bakery.

Nato in Puglia ma cresciuto a Brooklyn, Frank Pugliese ha lavorato per molti anni come sceneggiatore teatrale e televisivo. Tra i suoi principali titoli figurano Law & Order, I Borgia e Copper. Oggi è lo showrunner della serie-tv House of Cards, giunta alla sua quinta stagione. Nell’incontro alla Casa Italiana, Frank Pugliese racconterà il dietro le quinte di un TV Show e le regole di una sceneggiatura di successo: come da una sola, semplice, idea iniziale si possa creare e sviluppare una lunga storia ad episodi.

 

VENERDÌ 17 novembre (Closing night)

U.S. PREMIERE: Taranta on the Road di Salvatore Allocca

 — 6PM —

Ingresso libero

A seguito della proiezione incontro con il regista Salvatore Allocca e lo sceneggiatore Amara Lakhous in conversazione con Stefano Albertini, Direttore della Casa Italiana Zerilli-Marimò.

Ognuno di noi ha un mare davanti a sé da attraversare e un dolore dal quale guarire. All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.

 

LINK

Informazioni

Data: da Mar 14 Nov 2017 a Ven 17 Nov 2017

Ingresso : Libero


Luogo:

Casa Italiana Zerilli-Marimò NYU - 24 West 12th St

1726