Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

Interviste, il nuovo libro di Alain Elkann

Data:

20/09/2017


Interviste, il nuovo libro di Alain Elkann

Lo scrittore Alain Elkann parlerà del suo nuovo libro con Diane Von Furstenberg e John Micklethwait.  Sara' anche disponibile  per firmarne delle copie. 

Alain Elkann è un autore, intellettuale e giornalista, nato a New York nel 1950. Fin dal 1989 ha tenuto una rubrica settimanale di interviste per il quotidiano nazionale La Stampa. Il suo archivio comprende una serie impressionante ed eclettica di personaggi celebri, tra cui scrittori, editori, registi e attori, stilisti, uomini d'affari; artisti, collezionisti, curatori museali, politici, diplomatici, economisti storici, filosofi e attivisti per i diritti umani. Il suo nuovo volume Interviste, edito da Assouline, raccoglie le conversazioni più rilevanti. 

Diane von Furstenberg è entrata nel mondo della moda americana negli anni settanta, non appena arrivata a New York con una valigia piena di abiti in jersey da lei disegnati. Oggi, DVF è un marchio mondiale di moda di lusso.  Diane è il presidente del Council of Fashion Designers of America (CFDA).  Nel 2014 il suo famosissimo iconocrafico wrap-dress è stato celebrato con la mostra "Viaggio di un abito" a Los Angeles. Ha pubblicato il suo memoir, The Woman I Wanted to Be, tradotto in cinque lingue. Nel 2015, è stata nominata una delle 100 persone più influenti dalla rivista TIME.

John Micklethwait è l'editor-in-chief di Bloomberg responsabile dei contenuti editoriali di tutte le piattaforme di Bloomberg, così come dei suoi servizi di ricerca. Prima di entrare a far parte di Bloomberg nel 2015, Micklethwait è stato redattore capo dell'Economist dove ha guidato il giornale nella transizioone verso l'era digitale espandendo la sua lettura e migliorando la sua reputazione. È coautore di sei libri, più di recente La quarta rivoluzione: la corsa globale per reinventare lo Stato. Nel 2010, Micklethwait è stato nominato Editore degli Editori dalla British Society of Magazine Editors.

 

Informazioni

Data: Mer 20 Set 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura e Assouline

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Isituto Italiano di Cultura, 686 Park Avenue

1715