Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

SIMONA PREMAZZI

Data:

21/06/2017


SIMONA PREMAZZI

Simona Premazzi presenta Outspoken il suo più recente lavoro, di prossima pubblicazione, con un gruppo composto dal sassofonista Dayna Stephens, dal bassista Dezron Douglas e dal batterista Jimmy Macbride.

Premazzi proviene da un piccolo paese della periferia di Milano, dove iniziò a suonare il pianoforte a otto anni. Musicista talentuosa, Simona si è diplomata al conservatorio di Udine e ha poi iniziato gli studi di jazz a Milano, presso l’”Accademia Internazionale Di Musica” e il “Centro Professione Musica”, sotto l’incomparabile supervisione di due jazz masters Italiani, Massimo Colombo e Franco D’Andrea.

Da quando nel 2004 si è trasferita a New York, si è guadagnata stima e riconoscimento per il suo lavoro sia come pianista, sia per il suo approccio originale di compositrice, con uno stile inconfondibile e una profondità rilevabili in ogni sua composizione. Premazzi si è dimostrata un' abile band leader e una collaboratrice richiesta in progetti di altri musicisti.

Simona si esibisce regolarmente in tutti i prestigiosi jazz club di New York, ha avuto l’onore di suonare anche nello storico Village Vanguard, e in jazz festivals negli Stati Uniti.

Informazioni

Data: Mer 21 Giu 2017

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : ICI, Enzo Capua

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1704