Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

SERATA DI DISEGNO con Danilo Correale al CIMA

Data:

07/06/2017


SERATA DI DISEGNO con Danilo Correale al CIMA

Ultima serata di disegno della stagione, con l'artista Danilo Correale, organizzata in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e l'International Studio & Curatorial Program.

Abbiamo aperto il raccolto e intimo ambiente del CIMA ad artisti, studenti e altri interessati a provare a studiare le opere (in mostra) attraverso il disegno - interagendo con, analizzando e traendo ispirazione dalla tecnica di Giorgio de Chirico e Giulio Paolini.

Danilo Correale, vincitore del 2017 Premio New York e un 2017 di ISCP Artist in Residence, condurrà l’evento, lavorando in collaborazione con l'artista Walter Benjamin Smith. Il programma inizierà con una coinvolgente esperienza di arte progettata da Correale interagendo con la mostra. I partecipanti avranno poi la possibilità di disegnare per circa un’ ora prima di tornare a discutere insieme delle opere e a condividere informazioni su ciò che è stato appreso nel processo.

La carta è stata fornita dal leggendario papermaker italiano Fabriano, che ha recentemente celebrato il 750° anniversario della produzione della carta a Fabriano.

 

Limitato a 30 partecipanti. Biglietto: € 8, gratuito per i membri di CIMA.

link e prenotazioni

Informazioni

Data: Mer 7 Giu 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

In collaborazione con : CIMA E ISCP

Ingresso : a pagamento


Luogo:

CIMA 421 Broome Street, 4th Floor, NYC

1709