Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

OPEN ROADS: NUOVO CINEMA ITALIANO

Data:

01/06/2017


OPEN ROADS: NUOVO CINEMA ITALIANO

La più importante manifestazione nordamericana interamente dedicata al cinema italiano contemporaneo, ha luogo presso il Lincoln Center di New York. Giunto alla sua 17esima edizione, l'evento è coprodotto da Istituto Luce e da Film Society of Lincoln Center. L'evento conta sulla collaborazione di ICE-Italian Trade Commission, Istituto Italiano di Cultura di New York, Casa Italiana Zerilli Marimò—NYU, Antonio Monda.

Per la serata di apertura è stata selezionata la New York premiere di Edoardo De Angelis Indivisibili, un film coinvolgente su due gemelle siamesi di talento i cui sogni per il futuro iniziano a divergere intorno al loro diciottesimo compleanno.

L’edizione di quest’ anno presenta altri 13 titoli, tutti in anteprima in Nord-America o a New York, inclusi In guerra per amore, una commedia satirica sullo sfondo della II Guerra Mondiale, del popolare conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto; il documentario di Federica Di Giacomo sull’esorcismo Liberami, che ha vinto il Premio Orizzonti in occasione della scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia; Marco Tullio Giordana Due soldati, ultimo film della sua trilogia dedicata alla criminalità organizzata; e La guerra dei cafoni, di Davide Barletti e Lorenzo Conte, una favola su una società in guerra con un cast quasi esclusivamente di bambini.

 

PROGRAMMA E BIGLIETTI

Informazioni

Data: da Gio 1 Giu 2017 a Mer 7 Giu 2017

Organizzato da : FILM SOCIETY AT LINCOLN CENTER/ ISTITUTO LUCE

In collaborazione con : IIC

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Walter Reade Theater (165 W. 65th St)

1702