Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

SANDRO VERONESI- NON DIRLO/DON'T TELL

Data:

02/05/2017


SANDRO VERONESI- NON DIRLO/DON'T TELL

NON DIRLO/DON'T TELL - IL VANGELO DI MARCO, di e con Sandro Veronesi, è prodotto dal Teatro Metastasio di Prato in collaborazione con Fosforo (Toscana)

Tradotto dagli student del corso NYU di Chiara Marchelli: Laura Donnelly, Britta Gigliotti, Melissa Greene, Beatrice Masih, Emma Schertz, Lyubing Teng, Kasane Tonegawa, Olivia Wang, Samuel Zawacki. Edito da Brian DeGrazia. Sopratitoli da Giulia Casati e Donatella Codonesu. In italiano con sopratitoli in inglese.

Il monologo è ispirato al comando - NON DIRLO (Non dite) - che Gesù impartisce ai fedeli che lo seguono dopo ogni suo miracolo. Il Vangelo di Marco è un Vangelo di azione, è il primo e il più breve, il più impenetrabile, quello in cui il segreto non viene rivelato alla fine. Sandro Veronesi presenta al pubblico il suo testo in tutta la sua vibrante contemporaneità.

Sandro Veronesi è scrittore, giornalista e saggista. Si è laureato in Architettura presso l'Università di Firenze, la città dove è nato nel 1959. Il suo romanzo La forza del passato ha vinto i Premi Campiello e il Viareggio nel 2000, ed è stata pubblicata negli Stati Uniti. Nel 2005 Sandro Veronesi ha scritto Caos Calmo. Tradotto in 20 lingue, questo romanzo ha vinto il premio letterario italiano più prestigioso, il Premio Strega, ma anche numerosi altri premi in Francia e in Spagna.

Nel 2010 ha scritto il suo più recente romanzo, XY (già ampiamente tradotto) e nel 2011 ha pubblicato Baci scagliati altrove, una raccolta di storie brevi.

Rsvp  WWW.INSCENANY.COM – posti limitati

Informazioni

Data: Mar 2 Mag 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC

In collaborazione con : In Scena !

Ingresso : Libero


Luogo:

CHERRY LANE THEATER (38 COMMERCE STREET) NYC

1692