Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

PANORAMA EUROPE - La Stoffa dei Sogni

Data:

20/05/2017


PANORAMA EUROPE - La Stoffa dei Sogni

L’ edizione 2017 di Panorama Europe Film Festival propone diciassette interessanti opere-compresi spiritose commedie, thriller graffianti e documentari su temi di attualità- che rappresentano alcuni dei più raffinati e avvincenti film provenienti dall' Europa  oggi. Coordinato da Gaelle Duchemin, la delegazione dell'Unione europea alle Nazioni Unite ed in partenariato con il Centro Ceco New York/Bohemian National Hall, unisce diciassette partners da altrettanti paesi diversi.

Le proiezioni si terranno presso il Museum of the Moving Image in Queens, e presso il Bohemian National Hall in Manhattan.

Il film italiano è: The Stuff of Dreams (la Stoffa dei Sogni) Diretto da Gianfranco Cabiddu, 2016, 103 minuti. Con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Renato Carpentieri. In italiano con sottotitoli in inglese.

In scenari mediterranei baciati dal sole, arte e vita si mescolano in questa accattivante commedia-nella-commedia. Quando le imbarcazioni che trasportano una troupe teatrale e un gruppo di detenuti naufragano sull'Asinara, un’ isola prigione nei pressi della Sardegna, si mette in moto una commedia degli errori allorché, sia agli attori che ai criminali, viene commissionata dalle guardie dall'isola una produzione de La Tempesta. Mescolando testi di Shakespeare con quelli de L' Arte della Commedia di Eduardo De Filippo, la Stoffa dei Sogni è un irresistibile gioco pirandelliano su illusione e realtà.

LINK

Sabato 20 maggio, 18:30

Museum of the Moving Image

36-01 35 Ave (at 37 Street), Astoria, NY 11106

Biglietti: $15

Informazioni

Data: Sab 20 Mag 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : European Union Delegation to the United Nations

In collaborazione con : ICI

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Museum of the Moving Image, Queens

1696