Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

MANAGERS: FROM ITALY TO TOP GLOBAL BUSINESSES

Data:

25/05/2017


MANAGERS: FROM ITALY TO TOP GLOBAL BUSINESSES

L'ultimo degli incontri della la serie "top managers italiani che ricoprono ruoli di prestigio in aziende internazionali" presenta Mauro Porcini, Chief Design Officer di Pepsico, in conversazione con Maria Teresa Cometto.

 

Mauro Porcini ricopre la carica di Chief Design Officer di PepsiCo dal 2012. In questa posizione recentemente creata, Mauro infonde l’idea del design nella cultura di PepsiCo ed è promotore di un nuovo approccio in materia di innovazione per mezzo del design che ha il suo impatto sulla piattaforma dei prodotti e sui marchi della società che comprendono la Pepsi, Lay's, Mountain Dew, Gatorade, Tropicana, Doritos, Cheetos, Quaker e centinaia di altri. Il suo focus si estende sia alla reale che alla virtuale espressione dei marchi, incluso prodotto, confezionamento, eventi, esperienze, pubblicità, vendita al dettaglio, architettura e media digitali.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni, la rivista Fortune lo ha classificato tra i "40 sotto i 40" – elenco delle "più calde nuove stelle del business" - unico designer incluso. Ad Age lo nomia nel suo  "Creatività 50" – l’ elenco delle " più influenti personalità creative del mondo". Fast Company lo considera uno dei "50 più influenti designer in America" e "Master of Design" del 2011. La Italy America Chamber of Commerce gli ha assegnato il Business and Culture Award, un riconoscimento conferito ogni anno ad un italiano che si è distinto in modo straordinario negli Stati Uniti nei settori di business e cultura.

Mauro siede nel consiglio di amministrazione di D.M.I. e dell’Italy-America Chamber of Commerce.

Prima di entrare a far parte di PepsiCo ha ricoperto il ruolo di Chief Design Officer presso 3M.

 

Maria Teresa Cometto è una giornalista e un premiato autore che vive e lavora a New York. Dal 2000 ha scritto su business e high-tech per il Corriere della Sera, il principale quotidiano italiano, e altri importanti periodici.

Informazioni

Data: Gio 25 Mag 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1699