Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

CLAUDIO MAGRIS

Data:

19/04/2017


CLAUDIO MAGRIS

Ci dispiace comunicare che Jamaica Kincaid non potra' prendere parte all'evento causa circostanze improvvise.

 

In occasione della pubblicazione negli Stati Uniti del suo ultimo romanzo, Blameless, il celebrato scrittore italiano Claudio Magris sarà in conversazione con Norman Manea.

Lo scottante nuovo romanzo di Claudio Magris Blameless, Yale University Press, spietatamente affronta l'ossessione umana con la guerra e la sua barbarie in ogni epoca ed in ogni paese. È il racconto dell’ossessivo progetto di un uomo di raccogliere gli strumenti di morte, del male, e delle più terribili atrocità umane al fine di opporsi ad esse.

 

Claudio Magris, è professore emerito di letteratura tedesca moderna, all’Università di Trieste. Ha ricevuto il premio Erasmus tra le decine di altri riconoscimenti letterari. Il suo best-seller Danubio è stato tradotto in più di venti lingue. Vive a Trieste. Magris si è laureato dall'Università di Torino, in Studi Germanici. Saggista e giornalista per il quotidiano italiano Corriere della Sera e per numerose altre riviste e quotidiani europei.

Jamaica Kincaid è una scrittrice ampiamente apprezzata per i suoi racconti, romanzi e saggi in cui sovente esplora il tenue rapporto tra madre e figlia così come temi di anti-colonialismo. Nativa dell'isola di Antigua, Kincaid è considerata una delle donne scrittrici più importanti dei Caraibi. Nel corso di una carriera che ha attraversato più di tre decenni, Kincaid ha guadagnato una reputazione ed un posto nel mondo letterario per lo stile personale ed onesto dei suoi scritti.

Norman Manea è uno scrittore rumeno, che risiede a  New York. Le sue opera comprendono romanzi, saggi, racconti il cui argomento è principalmente il destino individuale in situazioni estreme (olocausto, dittatura comunista, l'esilio). Norman Manea ha ricevuto nuerosi ed importanti premi e riconoscimenti letterari rumeni, americani ed europei. Sembra che sia lo scrittore rumeno più onorato al di fuori della sua patria.

Informazioni

Data: Mer 19 Apr 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istittuo Italiano di Cultura di New York

1687