Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

MANAGERS:FROM ITALY TO TOP GLOBAL BUSINESSES

Data:

09/03/2017


MANAGERS:FROM ITALY TO TOP GLOBAL BUSINESSES

Per la serie di incontri dedicati a top managers italiani che ricoprono ruoli di prestigio in aziende internazionali l'Istituto presenta Giovanni Caforio, CEO of BMS Bristol-Meyers Squibb, in conversazione con Maria Teresa Cometto, giornalista.

Questa serie vuole mettere in risalto l'eccellenza del potenziale dei professionisti italiani, attraverso le loro personali storie di successo.

Giovanni Caforio è stato designato amministratore delegato di BMS Bristol-Meyers Squibb dal consiglio di amministrazione e ufficialmente divenne CEO il 5 maggio 2015. Prima di diventare CEO è stato Chief Operating Officer con responsabilità per la conduzione della organizzazione commerciale integrata mondiale, e dei servizi globali di produzione e fornitura.

Nella sua funzione di leader Caforio si concentra sullo sviluppo di manager di talento con le diverse esperienze e competenze necessarie per il successo dell'azienda.

In Bristol Myers Squibb dal 2000 con la carica di vice presidente e general manager, Italia, per il Worldwide Medicines Group. Nel 2001, assume la responsabilità per la Grecia e Israele e poi di tutto il sud-est Europa del 2003. Nel 2004, è stato nominato vice presidente senior, European Marketing e commercializzazione del marchio. Nel 2007, è stato nominato vice presidente senior, U.S. Oncology. Nel 2010, è stato nominato Senior Vice President, Global commercializzazione, immunologia e oncologia, e in seguito Presidente, nel 2011. Nel 2013, è stato nominato Chief Commercial Officer. Prima di entrare a far parte di Bristol-Myers Squibb, ha trascorso dodici anni con Abbott Laboratories ricoprendo varie posizioni di leadership.

Nato e cresciuto in Italia, ha una laurea in medicina dell'Università di Roma. Oltre a italiano e inglese, conosce spagnolo, francese e portoghese. Attualmente egli risiede nel New Jersey con sua moglie e i suoi due figli.

Maria Teresa Cometto è una giornalista e un premiato autore che vive e lavora a New York. Dal 2000 ha scritto su business e high-tech per il Corriere della Sera, il principale quotidiano italiano, e altri importanti periodici.

Informazioni

Data: Gio 9 Mar 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : ICI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1679