Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

Italian Playwrights Project 2016

Data:

05/12/2016


Italian Playwrights Project 2016

Stefano Massini / Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa

“QUALCOSA SU LEHMAN” dell’autore italiano Stefano Massini narra la storia dell’epocale ascesa e caduta della famiglia Lehman. Il libro è basato sull’opera teatrale scritta dallo stesso Massini “Lehman Trilogy”, una saga di 5 ore che ripercorre i legami e le tracce dell’infame famiglia di bancari per tre generazioni, dall’umile arrivo in America nella metà del 1800 sino alla crollo del loro impero economico nel 2008.

L’opera teatrale, che ha debuttato nel 2015, è stato l’ultimo lavoro del leggendario regista Luca Ronconi. E’ stata poi prodotta ampiamente in Europa. Il Regista vincitore del Premio Oscar Sam Mendes produrrà la versione teatrale in inglese.

Italian Playwrights Project dedica una serata all’incontro con Stefano Massini per una conversazione sul suo lavoro, la storia del Teatro di Milano-Teatro d'Europa, e una riflessione sul teatro contemporaneo in Europa.

Italian Playwrights Project è un progetto creato da Valeria Orani (Umanism NY, www.umanism.com ) e Frank Hentschker (Martin Segal Theatre Center www.thesegalcenter.org ) in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

Martin Segal Theatre Center

The CUNY Graduate Center - 365 Fifth Avenue, New York, NY

Informazioni

Data: Lun 5 Dic 2016

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Italian Playwrights Project

In collaborazione con : IIC- CUNY

Ingresso : Libero


Luogo:

CUNY- Graduate Center - 365 Fifth Avenue, NYC

1656