Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

GIULIO CESARE- PEZZI STACCATI di Romeo Castellucci

Data:

01/10/2016


GIULIO CESARE- PEZZI STACCATI di Romeo Castellucci

Nel suo debutto newyorkese, Castellucci destruttura il Giulio Cesare in una ambientazione fantasmagorica ed onirica, tra le colonne di marmo della Federal Hall, luogo di nascita della repubblica americana. I famosi discorsi di Shakespeare vengono trasformati in una quasi irriconoscibile meditazione sulla mortalità e sul significato ed enunciati da figure statuesche i cui corpi sono letteralmente visti dall’interno. Incentrato sulla democrazia, la retorica e il rituale, questo incontro viscerale è teatro nella sua più inquietante e più trascendente accezione.

Romeo Castellucci è uno dei più radicali ed acclamati registi teatrali d'Europa. Ha ricevuto il premio alla carriera  dalla Biennale di Venezia (2013). Si serve del teatro, della musica, delle arti visive, e dell' inconscio umano, per creare un linguaggio visivo al contempo provocatorio e disturbante.

Romeo Castellucci
Julius Caesar. Spared Parts.

Crossing the Line Festival

Sabato primo e domenica due ottobre

spettacoli alle ore 15:00 e 17:00

Federal Hall
26 Wall Street, NYC

BIGLIETTI

Informazioni

Data: da Sab 1 Ott 2016 a Dom 2 Ott 2016

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Crossing the Line Festival

In collaborazione con : FIAF

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Federal Hall 26 Wall Street, NYC

1633