Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

ITALIAN PLAYWRIGHTS PROJECT

Data:

21/09/2016


ITALIAN PLAYWRIGHTS PROJECT

Fausto Paravidino, ospite della prima edizione di Italian Playwright Project, torna a New York per iniziare il percorso di scrittura di una nuova piece che verrà messa in scena nella seconda parte del 2017. La drammaturgia di Paravidino è di solito frutto di un lavoro di scrittura scenica e di un workshop dove il testo viene imbastito direttamente sul lavoro degli attori.

«I Vicini – dichiara Fausto Paravidino – è uno spettacolo sulle nostre paure. Sulle nostre paure immaginarie, sulle nostre paure reali. Sulle nostre paure reali che spesso sono le nostre paure immaginarie. In un’atmosfera rarefatta e sospesa, due giovani coppie si incontrano e si scontrano tra le mura domestiche.

Il progetto Italian Playwrights, nato da Umanism NY e dal Martin Segal Theatre Center della CUNY, con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, è felice di sostenere questo nuovo percorso di scrittura e con l’occasione dedicare un focus alla lettura in italiano con sottotitoli di un estratto de I Vicini, il testo selezionato per la traduzione e la pubblicazione in inglese durante la prima edizione di Italian Playwrights Project.

Si ringrazia Kairos Italian Theater per la collaborazione al workshop.

Per ulteriori informazioni www.umanism.com

 

Informazioni

Data: Mer 21 Set 2016

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di New York

1636