Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

OPENS ROADS NUOVO CINEMA ITALIANO

Data:

02/06/2016


OPENS ROADS NUOVO CINEMA ITALIANO

Da sedici anni Open Roads, con orgoglio, offre al pubblico nord americano la più estesa e diversificata gamma di film italiani contemporanei disponibile. L'edizione 2016 presenta un giusto equilibrio tra talenti emergenti e stimati veterani, compresi i debutti di Carlo Lavagna (Arianna) e Adriano Valerio (Banat); l’ultimo lavoro di Gianni Zanasi (La complessità della felicità), i lavori del documentarista Gianfranco Pannone (l’Esercito più piccolo del mondo), e di Vincenzo Marra (Prima luce); Inoltre, l’ultima opera del regista cult Claudio Caligari, recentemente scomparso, (Non essere cattivo) selezione italiana per la categoria miglior film in lingua straniera agli Oscar 2015).

Quest'anno segna anche il quarantesimo anniversario del brillante film del regista Ettore Scola Brutto, Sporco e Cattivo, che ritornerà sugli schermi in un nuovo splendido restauro digitale. Come sempre, la serie include sia film commerciali che indipendenti, che spaziano da un documentario vérité ad un film di supereroi, da commedie scandalose a pregnanti drammi.
Per conoscere il cinema italiano di oggi, con la presenza di molti dei cineasti, in persona.

Open Roads: Nuovo Cinema Italiano è co-presentato dalla Film Society del Lincoln Center ed Istituto Luce Cinecittà. Organizzato da Dennis Lim e Dan Sullivan, Film Society; e da Carla Cattani, Griselda Guerrasio e Monique Catalino, Istituto Luce Cinecittà.

 

INFORMAZIONI E BIGLIETTI

Informazioni

Data: da Gio 2 Giu 2016 a Mer 8 Giu 2016

Organizzato da : www.filmlinc.org

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Film Society of Lincoln Center 65th Street NYC

1624