Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

HOMAGE TO NATALIA GINZBURG. Special Guest Nanni Moretti

Data:

31/03/2016


HOMAGE TO NATALIA GINZBURG. Special Guest Nanni Moretti

Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Natalia Ginzburg: una grande opportunità per celebrare una delle più note scrittrici dell’Italia del Novecento, figura di primo piano nella recente storia letteraria anche in quanto influente responsabile editoriale presso Einaudi, ruolo che ricopri’ per quasi mezzo secolo.
Ginzburg ha scritto romanzi, racconti brevi e saggi; si è aggiudicata il premio Strega (Lessico Famigliare, 1963) e il premio Bagutta (La Famiglia Manzoni, 1984). Il suo lavoro esplora il mondo che la circonda, nelle sue relazioni familiari, abitudini sociali e anche orientamenti politici, catturando, attraverso i dettagli della vita quotidiana, i principali cambiamenti che la società italiana ha subito nel corso del XX secolo sia nella sfera privata che nella sfera pubblica.
Per celebrare Natalia Ginzburg, il suo lavoro e la sua figura, abbiamo invitato la professoressa Stefania Lucamante e lo scrittore Valerio Magrelli.

Ospite speciale il regista Nanni Moretti, che ha recentemente registrato il romanzo “Caro Michele" per un audiolibro pubblicato da EMONS e che leggerà brani tratti dall'opera della scrittrice.

Informazioni

Data: Gio 31 Mar 2016

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


1591