Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newyork

ANDRÈ ACIMAN

Data:

14/03/2016


ANDRÈ ACIMAN

L'Istituto continua la serie di incontri con gli autori americani che parlano dei loro legami con l'Italia: questa sera e' la volta dello scrittore Andrè Aciman.

Andrè Aciman è attualmente distinguished professor presso il Graduate Center della City University di New York ove insegna la storia della teoria letteraria e le opere di Marcel Proust.
Il suo libro di memorie, "Fuori dall'Egitto" (1995), ha vinto un Whiting Award. In precedenza ha insegnato scrittura creativa presso la New York University e letteratura francese all'Università di Princeton. Nel 2009 Aciman e' stato Visiting Distinguished Writer alla Wesleyan University. La sua scrittura e' stta influenzata tra gli altri da Marcel Proust e James Joyce.
Aciman è nato in Egitto in una famiglia di lingua francese i cui membri parlavano anche italiano, greco, Ladino, e arabo. Aciman si trasferì con la famiglia in Italia all'età di quindici anni e poi a New York a diciannove.
Ha una laurea in letteratura inglese e comparata del Lehman College e A.M. e Ph.D. in Letteratura Comparata presso la Harvard University.

In Aprile sarà il turno di David Leavitt.

Informazioni

Data: Lun 14 Mar 2016

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


1589